Benvenuti nel mio mondo! Inizia il viaggio virtuale

È passato più di un anno da quando ho iniziato a pensare al mio sito web, poi c’è sempre stato un progetto importante o un cliente impegnativo, e puntualmente accantonavo e chiudevo nel cassetto i lavori del mio spazio virtuale.

Eccomi qui, emozionata e soddisfatta, timorosa e grintosa che apro le porte del mio mondo per iniziare un viaggio speciale ed esclamare: “benvenuti nel mio spazio virtuale“.

È la prima volta di un percorso in cui metterò a disposizione le mie conoscenze, le esperienze professionali e personali, la creatività per dare valore a chi sceglierà di leggere queste pagine.

Perché ho aspettato prima di aprire il mio spazio virtuale?

Vorrei poter dire: per mancanza di tempo. Questa sarebbe una risposta comoda, reale solo in parte. Ho aspettato semplicemente per timore, nascondendomi dietro alle attese di amici a cui chiedevo di aiutarmi, giustificando priorità (forse sbagliate), insicurezze e altri impegni.

Il tempo è la scusa più facile, rallenta persino i sogni.

Poi, ho trovato il coraggio di guardare avanti, convinta che tra le avversità ci sarebbe stato spazio per le cose belle e sono qui che inizio il viaggio. Ho aspettato e scelto un momento che fosse giusto per me. Ho chiamato delle professioniste per far nascere il sito, creare il logo e la coinquilina storica per la scelta dei colori.

Per seguire i lavori del sito ho scelto la precisione e la pazienza di Fii Design, che sin dal primo incontro virtuale è riuscita a trovare la combinazione giusta per realizzare il mio progetto. A Clara di Petit Pois Rose, conosciuta su Snapchat e incontrata durante l’aperitivo organizzato a Milano tra snapchatter, ho affidato la creazione del logo, essenziale e realizzato a mano.

Con Francesca, invece, coinquilina che più di tutte ho avuto come compagna negli anni universitari e oltre, abbiamo trovato i colori che ora vedete nel sito. Tentativi e prove con moadboard segrete su Pinterest, e la passeggiata per le vie di Ikea in cerca delle tonalità che più sentivo mie. Da sola non ce l’avrei fatta.

Cosa metto in valigia per questo viaggio virtuale?

Se penso a tutte  le valigie che preparo, questa contiene qualcosa di speciale e poche cose, semplici ed essenziali. Sono gli “strumenti” necessari per partire e affrontare le prossime esperienze.

  • Passione (il cuore)

L’entusiasmo e la passione sono presenti in tutte le cose che faccio quando lavoro, insieme al sorriso. La passione è necessaria, insieme alla tenacia, alla motivazione e alle competenze.

  • Presenza (la testa)

Esserci è molto più che scrivere il proprio nome, è condividere i valori, la storia, gli obiettivi del cliente o del progetto. Adoro i dettagli che solo una presenza vera, costante può dare.

  • Pazienza (l’anima)

Non sempre i miei tempi coincidono con il ritmo di un collaboratore, di un cliente o della tecnologia. Ecco perchè per ogni progetto faccio i conti con questo ingrediente fondamentale per il successo del lavoro. Un pizzico di pazienza è ciò che rende magiche le attese, coraggiose le prove, e meraviglioso l’arrivo.

spazio-virtuale-mari-pantone

“Ogni respiro è una seconda possibilità”

Me, come i soffioni. Il loro percorso rappresenta una metafora perfetta della vita di ognuno di noi: per poter fiorire, ciascuno deve staccarsi dalla propria origine, affrontando il proprio viaggio senza paura, pronto a lottare contro le intemperie e a cogliere ogni opportunità. Il mio è iniziato da quando ho aperto la partita Iva, eppure oggi inizia il percorso che più mi rende orgogliosa di ciò che ho fatto per arrivare fino a qui.

Che sia un viaggio di scoperta, pieno di incontri e di emozioni. Di avventure e di storie. La valigia è pronta, salta a bordo per condividere con me lo stupore di tutte le cose semplici che spesso non vediamo.

8 Comments
  • Valentina D'Ecclesia
    Posted at 08:52h, 18 ottobre Rispondi

    Un proverbio dice che “il difficile sta nel cominciare”.. tu hai intrapreso questo viaggio da un po’ ma ora puoi dire di aver raggiunto un piccolo grande traguardo .. ti auguro il meglio per il tuo futuro .in bocca al lupo ☺️

    • Mary Pantone
      Mary Pantone
      Posted at 11:38h, 23 ottobre Rispondi

      Grazie mille Valentina, è proprio come dici anche tu. Il difficile è tutto nel cominciare. Sono contenta di avere il tuo supporto.

  • Eleonora
    Posted at 13:55h, 19 ottobre Rispondi

    Bello leggere che il tempo rallenta i sogni. È una grande verità e sono contenta che ora i tuoi sogni si velocizzino alla velocità di un freccia rossa. In bocca al lupo per tutto!

    • Mary Pantone
      Mary Pantone
      Posted at 20:05h, 22 ottobre Rispondi

      Ciao Eleonora, d’ora in poi né il tempo né altre persone riusciranno a rallentare i sogni e gli obiettivi. Quindi, eccomi pronta a partire con la marcia giusta, con il mio ritmo per dare voce a tutto ciò che voglio condividere con te e con tutti quelli che vorranno condividere il loro prezioso tempo nel mio viaggio.

  • Sebastiano Dato
    Posted at 18:01h, 19 ottobre Rispondi

    Eccola la tua creatura 🙂 tanti tanti auguri per questo inizio 🙂

    • Mary Pantone
      Mary Pantone
      Posted at 11:37h, 23 ottobre Rispondi

      Grazie Sebastiano, ci conosciamo dai tempi di Snapchat, passo dopo passo, snap dopo snap, in questi giorni inauguro questa creatura che parla di coraggio, di digitale e turismo, e di passione. Spero tornerai presto a fare un salto qui.

  • ALBERTA IANNUCCI
    Posted at 21:23h, 20 dicembre Rispondi

    Eccoti!!! in bocca a lupo per tutto !!! 🙂

    • Mary Pantone
      Mary Pantone
      Posted at 21:55h, 26 dicembre Rispondi

      Grazie cara per esser passata a trovarmi nel mio mondo virtuale.

Post A Comment